[FoLUG] Un banner su Wikipedia varrebbe 100M di dollari

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Mar 31 Ott 2006 09:43:02 CET

Anch'io sono favorevole ai banner, sono abbastanza d'accordo con le condizioni
che citi, oltre al fatto che i banner dovrebbero essere poco invasivi (ok un
adsense o una immagine, ma niente popup o pagine strapiene di banner).

> - che non modifichino in nessun modo i contenuti
> - che ci sia un'asta pubblica per lo spazio, trasparente
> - che i soldi vadano allo sviluppo di software libero con una
> fondazione dedicata

Mi basta che i soldi siano investiti in wikipedia stessa, ed eventualmente
anche nello sviluppo del software libero che utilizzano (wikimedia, apache
ecc..).

> - che mai wikipedia sia venduta ad una azienda

Impossibile avere questa assicurazione a lungo termine. Cmq la licenza
utilizzata ed il fatto che si possa scaricare tutto ci mette al riparo.

> - che sia possibile scaricare tutto il db di wikipedia per assicurarsi
> che mai venga perso il prezioso materiale

e' gia' possibile:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Database_download

ciao