[FoLUG] Un banner su Wikipedia varrebbe 100M di dollari

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mar 31 Ott 2006 10:11:02 CET

2006/10/31, Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com>:

> Su questo punto non ci deve essere alcun tipo di discussione, tutti
> devono essere liberi di inserire contenuti. Però, se scrivessi ad arte
> un articolo scomodo e _inesatto_, potrei additare l'influenza di
> multinazionali (uniche che potrebbereo permettersi i costi
> pubblicitari) per giustificare una scorretta censura dello scritto.
> Non vorrei che si creassero le condizioni per screditare la
> credibilità di tutto l'impianto, e ritengo che più wikipedia crescerà
> più non mancheranno detrattori che infangheranno il sistema per
> [...]

Beh, il rischio c'è. Il gioco vale la candela?

> Potrebbe banalmente darmi fastidio vedere della pubblicità su una
> pagina pubblicata da me.
> Non sono cos'ì ingenuo da volere un mondo senza pubblicità, ma qualche
> riserva incontaminata non mi dispiacerebbe.

Questo infatti è legittimo.

> Sicuro che con questa modalità il valore del banner rimanga su quelle cifre?

Non lo so, comunque non credo si stia parlando di cifre fisse, si
fanno solo ipotesi (quindi anche al rialzo o al ribasso, a seconda
delle condizioni).
Io sarei per porre le condizioni che vuole la fondazione e la
comunità, stabilire un prezzo minimo ed andare ad un'asta pubblica.
Certamente non il contrario.
--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi - Wengo: aleronchi