[FoLUG] Chiarimento su ldap

piero p.conte@tin.it
Mer 27 Set 2006 17:01:26 CEST

Saluto tutti e vengo subito alla domanda.

Ho installato e configurato un server ldap che funziona, ma che mi
presenta un albero non proprio confacente alle mie esigenze.

Allego le prime righe del file ldif  quelle relative all'unità
organizzativa:

dn: dc=ferb,dc=tv
dc: ferb
objectClass: top
objectClass: organization
objectClass: dcObject
o: ferb

in /etc/slapd.conf esistono le seguenti righe:

database    bdb
suffix        "dc=ferb,dc=tv"
rootdn          "cn=root,dc=ferb,dc=tv"

A questo punto io vedo solo una struttura principale.

Quello che invece vorrei vedere è.

radice root : ldap.

Sotto a questa radice vorrei vedere:

azienda01
azienda02
azienda03
aziendann

e sotto ad ogni azienda le relative entrate.

Chiedo se questo e possibile e come fare per costruire il file ldif.

Ringrazio e risaluto tutti

piero