[FoLUG] 98 Giga di dati da salvare.

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 2 Ago 2007 17:12:27 CEST

On Thu, 2007-08-02 at 16:28 +0200, CyberPenguin wrote:

> ... 30 anni garantiti da chi? ;-)

Da taiyo youden.

> Hai dei link?

No, ma ho un amico che ha affrontato il problema e ha fatto delle
ricerche visto che quella roba la usa per lavoro, anche leggendo sulle
varie riviste d'informatica...poi oh nulla è eterno soprattutto se
lasciato vicino a fonti di calore ecc.. ma allora poi.
Se uno proprio vuol star sicuro sparge su supporti diversi.
Tempo fa avevo letto un articolo su Iomega rev che anche se costicchia
un po' sembrava un buon compromesso tra un'unità a nastro classica e i
vari dvd, hd ecc.
Dal mio punto di vista poi entra in gioco anche un'altro fattore: la
comodità di accesso ai dati.
Ad esempio mi pare molto scomodo masterizzare un centinaio di dvd e
dover, quando ne ho bisogno recuperare quello giusto(li devi catalogare
tutti con le etichette ecc...che maletta, meglio un'altro sistema
allora).

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://freeplone2.openia.com/frpiano