[FoLUG] ĢIl Wifi fa maleģ e Parigi lo disattiva . Corriere della Sera

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Dom 23 Dic 2007 11:52:14 CET

2007/12/23, Davide Giunchi <davide.giunchi@gmail.com>:

> Concordo sull'evitarlo quando non c'č bisogno, anche io lo spengo quando non
> lo uso ed evito di mettere l'ap a pochi metri di distanza da me per tempi
> molto prolungati.
> In ogni modo so bene che la sua potenza č molto minore di un cellulare e che
> c'č il grande vantaggio che il wifi non te lo devi attaccare all'orecchio ma
> puoi tenerlo distante svariati metri.

Lo svantaggio č che mentre il cellulare non lo tieni acceso per ore,
se hai il wifi nell'ambiente di lavoro o dove dormi assorbi le onde
per diverse ore. Anche in ambito normativo i livelli di emissione in
casi sporadici o per installazioni fisse sono diversi, sia per le onde
che per il rumore, ad esempio.

> Quindi in questo caso penso che la protesta della biblioteca francese sia
> strumentale.

Questo non posso saperlo. Se sono state male, a mio parere andava
fatta una prova disabilitando il wifi senza dirlo ai dipendenti. Se il
malessere proseguiva, allora era causato da altre cose.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi