[FoLUG] Winmodem 56K. Funzia ma non negozia

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 5 Gen 2007 01:03:49 CET

On Thu, 2007-01-04 at 22:42 +0100, Raffaele Ravaioli wrote:
> Nella mio portatile con la kubuntu è presente un modem che è stato
> rilevato come PCTel. Ho trovato il driver che non si riesce a compilare
> ma nel messaggio di errore c'è scritto di usare il driver Smartlink.
> Il driver Smartlink si trova nei repository. L'ho installato e (penso)
> configurato con Kppp per una connessione dialup per Libero con numero
> unico 7027020000. La diagnostica riconosce il modem. Quando lancio
> connetti il modem fa il numero (l'ho ascoltato con un altro
> apparecchio), si ascoltano tutti i suoni tipici della negoziazione ma
> [...]

Sul mio vecchio portatile faceva uguale(usavo gli stessi driver) ma non
sempre, a volte si connetteva.
Prova a cercare con google smartlink pctel nocarrier, secondo me ci va
qualche impostazione particolare in un file di conf.
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.