[FoLUG] Stampante HP Laserjet 1005 series

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Sab 6 Gen 2007 17:39:51 CET

La stampante in oggetto č definita come compatibile con funzionalitą
limitate (2 Tux invece di 3). Ho impiegato circa 2 ore per leggere gli
howto in rete, leggere quali driver fossero necessari (foo2zjs) ecc.
ecc. Disto SUSE 10.2
Ho scaricato i driver, compilati ed installati (altre 2 ore) e la
stampante si rifiutava di stampare. O meglio, lo spooler di stampa
definiva il documento come stampato ma nessuna pagina in uscita. La
stampante ha le porte parallela e USB. Configurata e sconfigurata con
entrambe le porte ma niente. Eppure avevo eseguito tutti i consigli in
rete, letti i forum di coloro con i miei stessi problemi che poi sono
riusciti a stampare. Che invidia! Come ho risolto? La stampante funzia
solo via USB e, udite udite, STACCANDO E RIATTACCANDO LA SPINA :-PPPP
perchč la stampante non ha il tasto di accensione e spegnimento.
Se avete ascoltato qualche improperio nell'aria, con molta probabilitą
ero io.

Saluti.

Ho postato questo messaggio per essere utile a qualcun altro che compie
le stesse ricerche in rete. Da nessuna parte ho letto di questa grande
opera di hackeraggio di cui vado fiero.