[FoLUG] Partizione cifrata

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Lun 8 Gen 2007 11:01:46 CET

On 2007-01-07 19:05, Daniele Pelliconi wrote:
> mount: can't find partizione_cifra/ in /etc/fstab or /etc/mtab
dice proprio cosi' ?

> /dev/hda1 /media/partizione_cifra/ auto noatime,user,noauto,acl,user_xattr,loop=/dev/loop0,encryption=twofish 0 0
avrebbe dovuto dire can't find /media/partizione_cifra.
sicuro che esista la dir /media/partizione_cifra ? o che in /etc/fstab
no ci siano spazi o caratteri sporchi dove non dovrebbero essere ?
controlla.

> Sapete dov'è il problema che mi impedisce di usare la partizione cifrata?
prova a montarla manualmente in una dir diversa che sai che esiste.

mkdir -p /mnt/enc
mount -t auto /dev/hda1 /mnt/enc -o loop=/dev/loop0,encryption=twofish

con -t forse e' meglio se specifichi il fs. -t ext2 o -t reiserfs. le
altre opzioni non servono per fare prove

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\