[FoLUG] Re: Pirati all'Arrembaggio!!!

stefano.giunchi@gmail.com stefano.giunchi@gmail.com
Gio 18 Gen 2007 15:33:18 CET

Marco Valli wrote:

> Tipico, molti chiamano "buffo" tutto ciò che non riescono a comprendere.
> Te lo spiego con parole molto povere: dove non esistono leggi sul
> copyright, violare il copyright non è reato.
>>

> Io penso che la questione sia una specie di goliardata, ma trovo assai
> fastidioso vedere il primo pirla che passa definire "società (credo
> intendesse associazione) a delinquere" un'iniziativa di cui fatica a
> comprendere lo spirito e gli intenti.
> saluti

Dopo un'attenta analisi delle possibili conseguenze sociopolitiche,
nonché degli importanti aspetti legali rilevabili (vedere ad es. gli
artt. 1234 paragrafi 5,6,7 del codice civile e pagina 57 delle ricette
di mia mamma), posso affermare con certezza che trattasi di stronzata.
Vorrei inoltre far notare che esiste una possibilità molto più
fattibile, e geograficamente vicina alla proposta precedente: aspettiamo
che gli Americani lascino l'isola di S.Stefano e ce ne impadroniamo
prima che arrivi l'esercito italiano; se siamo fortunati troviamo anche
qualche rimasuglio di arma termonucleare con cui garantirci la difesa
del nuovo Stato Libero del Copyleft.

Stefano

--
Stefano Giunchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlì (FC)
Tel./Fax: +39 0543 798985 - e-mail: info@soasi.com