[FoLUG] Aggiornamento Pacchetti

Piero Conte piero-conte@libero.it
Sab 14 Lug 2007 11:25:32 CEST

CyberPenguin ha scritto:
> Piero Conte ha scritto:
> <cut>

> <cut>
>
> Come ti e' gia' stato anticipato, se quel server li' e' affacciato alla
> Rete la maniera piu' comoda e razionale per
> installare/disinstallare/aggiornare qualsiasi pacchetto (gestendo
> in automatico tutte le dipendenze) e' Yum da bash.

<cut>

Capito tutto e funziona perfettamente. yum lo usavo con fedora ed avevo
fatto cosi:
avevo fatto una dir sul server web locale, acevo creato un repository
con create repo
e poi usavo yum. Allora non avevo adsl flat ed era costsetto rimanere
connessi su internet.

Ora con il flat e yum vado come un treno.

Mi rammarico solo di aver scaricato 5 iso ed averle masterizzate.

un ultima domanda : se volessi installare un pacchetto che non esiste
sul repository
per esempio webmin come faccio? O meglio come faccio a sapere su quale
repository su
internet esiste questo pacchetto??

Ti ringrazio

ciao