[FoLUG] Cups @ Apple

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 16 Lug 2007 06:55:03 CEST

On Sun, 15 Jul 2007 22:03:19 +0200
Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com> wrote:

> Chiedi con Davide, è lui che mi ha parlato un po' di iphone. :)
> Per esempio mi diceva che la batteria è saldata,

Come in altri palmari per mantenere le dimensioni ridotte, come in tutti
gli iPod... e in fondo e` un iPod...

> non puoi usare skype
> o altri IM

Non e` un palmare... o meglio lo e`... ma non lo e` :-)
E` un palmare travestito da cellulare.
Cioe` ha un sistema operativo piu` completo di molti palmari ma e`
blindato in modo da essere un semplice cellulare+ipod+browser. Quello
che molti non capiscono imho e` il target; non e` un palmare per "noi" ,
per geek, che vogliono smanettare, installare, sperimentare. E` un
cellulare in competizione con altri cellulari "fighi" tipo il motorola
RZR V3 che quando e` uscito costava 600Euri, aveva 3MB di memoria e non
faceva nulla. Il fatto poi che a "noi" piacerebbe un cellulare simile ma
aperto, non significa che fosse quello il target...
Tornando su skype e im... e` anche un problema legato agli operatori che
in america molte volte li proibiscono nel contratto di servizio.

> e il contratto telefonico è solo con AT&T e a delle cifre
> per nulla economiche.

Si puo` fare anche la ricaricabile (sempre con AT&T). Cmq non
preoccuparti DVD John e` al lavoro :-)
E poi, per quanto 60$ al mese non siano pochi una flat dati normalmente
costa 80$ con AT&T... infatti l'iphone non si puo` neanche usare come
modem tramite bluetooth.

> Editing audio e video non è per forza sinonimo di MAC, il fatto che
> molti utilizzino i sw di Apple ha altre spiegazioni non sempre legate
> al software e lo dico perchè conosco persone che me lo dimostrano.

A parte che non ho parlato di editing audio e video... non ho detto
che sia una associazione di idee dovuta ai pregi dei mac bla bla bla...
non mi interessano per _niente_ i motivi. E` un dato di fatto che
_molti_ nei campi della grafica e dell'editoria usino i mac. E quindi va
a vantaggio (anche) di linux se la apple usa cups. E che invece di
lamentarsi ,imho, bisognerebbe essere strafelici.

Ciao
	Enrico