[FoLUG] Cups @ Apple

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Lun 16 Lug 2007 10:45:35 CEST

On Mon, 2007-07-16 at 06:55 +0200, Enrico Placci wrote:

> [...]
> che molti non capiscono imho e` il target; non e` un palmare per "noi" ,
> per geek, che vogliono smanettare, installare, sperimentare. E` un
> cellulare in competizione con altri cellulari "fighi" tipo il motorola
> RZR V3 che quando e` uscito costava 600Euri, aveva 3MB di memoria e non
> faceva nulla. Il fatto poi che a "noi" piacerebbe un cellulare simile ma
> aperto, non significa che fosse quello il target...
> Tornando su skype e im... e` anche un problema legato agli operatori che
> in america molte volte li proibiscono nel contratto di servizio.

Beh ma che senso ha comprare un cellulare che costa 500$(credo) ed è un
mezzo smartphone? Io guardo le cose dal punto di vista funzionale e
iphone mi sembra solo un bel giochino costoso sia che uno sia geek o no.
Insomma ce lo sponsorizzano come la rivoluzione del futuro invece...dai.

Per la batteria: ti sembra comodo dover mandare il cellulare in
assistenza per cambiare una batteria quando puoi diversamente andare in
un negozio di ricambi comprarla e montarla?
A me questa scelta tecnica non mi pare giustificabile.

> E quindi va
> a vantaggio (anche) di linux se la apple usa cups. E che invece di
> lamentarsi ,imho, bisognerebbe essere strafelici.

Guarda che io non mi lamento, ho fatto solo delle considerazioni non
sapendo che Apple usasse già cups.
Se quest'ultimo troverà giovamento tanto meglio, basta che non mi
facciano sfogliare anche la sua interfaccia. :)

--
Francesco Piano