[FoLUG] semi-ot: il potere del rombo di tuono

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 19 Lug 2007 02:43:10 CEST

On Wed, 18 Jul 2007 22:33:18 +0200
SkyborgSin <skyborgsin@gmail.com> wrote:

> Si perchè(quando andava bene, poi capirete) mail rilevava da 1 a 3
> mail in giacenza su server(anche se avevo dato l'opzione di
> sincronizzare TUTTE le mail nelle impostazioni gmail via web).

Io lo ho impostato alla morosa (gmail) e non ho avuto problemi. Pero`
gliele faccio scaricare, non sincronizzare.

> Risultato: 4 minuti per scaricare thunderbird, 2 minuti per
> configurarlo(l'ultima versione, alla creazione dell'account, ha
> persino l'opzione "gmail" tra i tipi di account)
> Già che ci sono scarico anche firefox(1 minuto) e importo i miei
> preferiti dal fisso che uso per lavoro(è incredibile quanto sia utile
> il tabbed browsing).

Il tabbed browsing c'e` anche in safari...
Cmq io al momento ho 3 browser perche` nessuno mi soddisfa del tutto:
firefox, safari e camino(  che e` un fork di firefox piu` integrato con
macos). Di firefox non mi piace la lentezza(rispetto agli altri 2 e` un
pachiderma) ma filtra la pubblicita` che e` una meraviglia e ha altri
plugin favolosi... che pero` lo rallentano ancora di piu` :-)
Safari e` un razzo, ma non filtra neanche un po' di pubblicita`. Camino
filtra, ma e` un po' piu` lento. Camino e safari ti salvano le password
dei siti ,criptate, nel "keychain" di sistema che a me piace.
Che altro ... camino non supporta i plugin di firefox, e non permette di
riordinare i tab. Safari non e` sicuro _pre_niente_ perche` sto usando
il 3beta, il 2 se non ricordo male non riordina i tab.
HTH , comunque camino vale di sicuro una prova.

Ciao
	Enrico