[FoLUG] Come si crea la versione -dev dei pacchetti debian?

maurizio mrzfbb@alice.it
Mer 20 Giu 2007 08:42:30 CEST

Come si crea la versione -dev dei pacchetti debian?
Vi spiego:
uso Ubuntu Feisty e ieri cercavo di compilare la versione git di
compiz/compcomm
il make si ferma con questo errore
 > /usr/bin/ld: cannot find -lGL
cercando nel forum Opencompositing c'è un post con problema simile e si
dice di installare il pacchetto nvidia-glx-dev perchè il blocco è dato
dalla mancanza della versione development delle librerie OpenGL,
ora io ho installato l'ultimo driver nvidia 100.14.09 con l'installer
nvidia ( e con make-kpkg kernel_image modules_image su un kernel ricompilato)
per cui niente pacchetto nvidia-glx-dev nei repository di ubuntu (perchè
quelli che ci sono sono per le versioni 9631 e 9755 dei driver)
quindi vorrei sapere se c'è un modo per creare la versione -dev partendo
dai sorgenti del nuovo driver nvidia
grazie
maurizio