[FoLUG] Software libero in Provincia: si risparmieranno 200?000EUR

Michele Cabano cabano@alice.it
Gio 21 Giu 2007 15:20:15 CEST

Alessandro Ronchi wrote:
> Parlano di una ipotesi di conversione dell'80% delle postazioni.
> Risolveranno con le rimanenti il problema dell'interscambio dei file
> più problematici.

Mi sembra un'ottima scelta.

> Il problema principale non è questo, ma fornire le funzionalità più
> evolute di Word e Calc, alcune delle quali non sono presenti in OOo.
> Qualcuno negli anni ha imparato a programmarsi la compilazione
> condizionale delle stampe unioni, ad esempio, e questo con calc e
> writer non è possibile

Prima non mi riferivo al fatto che ogni documento .doc da problemi con
OO, anzi.
Solo che per esperienza personale, so che ci sono dei problemi quando la
formattazione diventa un po' più complessa: per cui stiamo dicendo le
stesse cose. ;)

Ho fatto la domanda perché sono interessato alle migrazioni e ritengo
utile condividere conoscenza anche in questo verso.
L'esperienza potrebbe essere utile ad altre organizzazioni ed è un
ottimo caso di studio.

Michele