[FoLUG] Software libero in Provincia: si risparmieranno 200′000€

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Gio 21 Giu 2007 15:04:48 CEST

Il 21/06/07, Michele Cabano<cabano@alice.it> ha scritto:
> Qualcuno ha chiesto se devono mantenere almeno un pc con la suite
> MSOffice per lo scambio di file con altre organizzazioni (in entrata o/e
> in uscita) ?
>
> Tutte le volte che devo compilare/inviare un modulo ad un ente statale
> (università, pubblica amministrazione) mi tocca sperare che la
> conversione in .doc finisca bene.
> Sarebbe interessante sapere come intendono risolvere il problema.

Parlano di una ipotesi di conversione dell'80% delle postazioni.
Risolveranno con le rimanenti il problema dell'interscambio dei file
più problematici.

Il problema principale non è questo, ma fornire le funzionalità più
evolute di Word e Calc, alcune delle quali non sono presenti in OOo.
Qualcuno negli anni ha imparato a programmarsi la compilazione
condizionale delle stampe unioni, ad esempio, e questo con calc e
writer non è possibile.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi