[FoLUG] problemino connettività

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Gio 22 Mar 2007 15:06:20 CET

On 2007-03-22 12:00, danny milandri wrote:
> ivan ho provato come hai detto e funziona perfettamente!!!
vuoi dire che "echo atdt3491234567" > /dev/ttyS0 fa squillare il tuo
cellulare ? se si, do per buono che modem e linea funzionino e che kppp
succhi ( IMO kppp succhia, ho sempre usato wvdial )

> fa tutte le prove giuste...xò quando vado a connettermi rimane nello stato
> di "inizializing modem" e non fa piu niente..non arriva nemmeno alla
> composizione...ho sbagliato qls?? devo configurare qls di più nella parte

forse le stringhe di inializzazione per rilevare la linea. se quanto
dico sopra funziona, kppp succhia, se no prova a
1) togliere il telefono se hai un duplicatore di linea
2) controlla bene le stringhe di impostazione
3) passa a wvdial o a qualcos' altro
ma kppp davvero esiste ancora ? non c'era kintenet ? e la ubuntu non ha
niente di meglio ? tipo pppconfig ...

ma davvero mi tocchera' impararmi ubuntu dopo 7 anni di debian ? :/
saluti

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\