[FoLUG] problemino connettività

danny milandri dmilandri@gmail.com
Gio 22 Mar 2007 23:26:44 CET

Il 22/03/07, ivan <i.f-ml01@darthxiong.net> ha scritto:

> vuoi dire che "echo atdt3491234567" > /dev/ttyS0 fa squillare il tuo
> cellulare ?

si esatto chiama il mio cell e se rispondo avvia anche la  chiamata(con vece
robotizzata sul modem...ihiihiih)

forse le stringhe di inializzazione per rilevare la linea. se quanto
> dico sopra funziona, kppp succhia, se no prova a
> 1) togliere il telefono se hai un duplicatore di linea

 sono praticamente l'ultimo terminale di 3 in serie ma non mi ha mai dato
prob...proverò cmq...

2) controlla bene le stringhe di impostazione

 io ho controllato...piu che altro oltre che modificando la porta seriale
ttySo, il num da comporre, utente e pwd non ho modificato niente..

3) passa a wvdial o a qualcos' altro
> ma kppp davvero esiste ancora ? non c'era kintenet ? e la ubuntu non ha
> niente di meglio ? tipo pppconfig ...

purtroppo non ho linea senza modem  e  i tar.gz  non riesco a  compilarli
perchè  mi da errori  sulle  librerie gcc e c++...me li da facendo ./config
e il make install me lo stoppa..dice che me le devo scaricare da un
sito...mah...l'ho messa su da 2 gg e mi ha gia stufato...

ma davvero mi tocchera' impararmi ubuntu dopo 7 anni di debian ? :/

ivan se ti devo dire la verita ubuntu non mi piace nemmeno tanto...sono
quasi tentato  a  mettere su  mandriva(che mi ha stupito abbastaza la live)
o  knoppix (anche se  mi sembrava abbastanza triste..ma forse mi son
sbagliato) o  sabayon  o  QiLinux...mi  consiglieresti qlkosina??

prima pero devo riuscire a far andare il modem...dovè che sbaglio????

grazie

Dy