[FoLUG] SSD o disco tradizionale

Dom 14 Dic 2008 14:07:46 CET

2008/12/14 Federico <undicizeri@gmail.com>:
> Bho credo che il problema della durata degli SSD stia diventando una
> paranoia collettiva.

Sì, sembra una paranoia, ma visto che ci sono gli strumenti per poter
allungare la vita all'SSD tanto vale utilizzarli.

Secondo me il ragionamento è se ti interessa sfruttare la maggior
memoria che può garantire un disco da 80/160 GB senza dover ricorrere
ad un disco esterno oppure se i "tagli" degli SSD (8/16/32 GB) sono
sufficienti.

Questa è una bella domanda! Gli SSD in teoria dovrebbero consumare
meno energia ma difficile che vi siano test in proposito dello stesso
modello con e senza. Forse è più facile vedere differenze fra modelli
diversi. Al momento il 900A lo usa mia moglie e non ti so dire neanche
quale sia la sua durata media di una carica.