[FoLUG] Copia privata, lecita? [OT]

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Sab 26 Gen 2008 20:49:41 CET

Il problema sta nel resto dell'art. 71-sexies e negli articoli ad esso
collegati.

La riassumo così (volevo fare un copia incolla con gli stralci della
normativa SIAE, ma è protetta contro le copie mi richiede la
password...ma le leggi non sono pubbliche? Almeno così mi hanno
insegnato):

quanto è detto nel sito in questione è vero, ma ci sono subito dei
limiti, il primo è quello che non si possono crackare le opere per
fare queste copi; il secondo è che il produttore ha il diritto
esclusivo di limitare la possibilità della copia privata ; il terzo,
la copia privata è concessa solo a chi abbia a disposizione
l'originale secondo un titolo idoneo per detenerne il possesso, il che
vale a dire la proprietà del supporto...

Non ho analizzato tutta la normativa, ma già con tutto l'art. 71sexies
mi sorgono numerosi dubbi...

Ciao.
Ric

P.S.: nelle ultime righe della mia mail precedente ero sarcastico...