[FoLUG] [OT] Ciao, ciao XP

Enrico Placci e.placci@gmail.com
Ven 4 Lug 2008 12:59:02 CEST

On 04/lug/08, at 12:11, Raffaele Ravaioli wrote:

> vagabondavo in rete quando Michele Mordenti ha scritto in data
> 04/07/2008 10.15:

Sono totalmente d'accordo.

> Vero! Ma se compravi un PC nuovo non avevi difficoltà al downgrade;
> avevi i driver e tutto per poter far funzionare il PC. Oggi con Vista,
> soprattutto nei portatili, il downgrade è quasi impossibile; non ci
> sono
> i driver di XP e quelli di Vista a volte non funziano.

Vista e XP hanno 2 kernel totalmente diversi in cui i driver
funzionano in modo totalmente diverso. Non e` un complotto. L'hardware
dei pc e` cambiato molto da quando e` uscito XP (vedi sata, PCI
Express etc etc) quindi e` normale che non vada su bene nei pc nuovi.
Prova a installare un linux 2.4 su un pc nuovo ;- )
Detto questo se c'e` un complotto e` dei produttori di hw non della M
$. Ho notato che ultimamente c'e` anche la moda di rimuovere dai siti
le versioni "vecchie" dei driver per costringere la gente a comprare
nuovo hw (quando per sbaglio lo hanno fatto troppo solido). Mio zio ha
trovato una webcam usata (Logitech) e sul sito non ci sono piu` i
driver. Io ho un vecchio volante che per fortuna xp riconosce ma sul
sito logitech sono stati rimossi anche i driver di questo.

Ciao
	Enrico