[FoLUG] [OT] Ciao, ciao XP [lunghetto]

Ven 4 Lug 2008 20:57:13 CEST

CyberPenguin ha scritto:

> [...]

La mia esperienza nell' ambito in cui lavoro mi dice così.

> Mah ... sara' ... vorrei pero' tu facessi un giretto qui dove lavoro.
> Otterresti sorprese.
> Forse e' allora il tecnico che paghiamo non li configura bene.
> Conflitto di interessi? :-P

Io in ufficio ho visto diversi tecnici soprattutto hardware (tutto
quello che riguarda il software viene dai nostro centro informativo).
Bhe, se loro erano tecnici allora il mio nome è Bond, James Bond. :-P

> Ribadisco il concetto esposto nel post precedente: gli utilizzatori di pc, qui
> dove lavoro, con i virus ci convivono. I virus sono normali (per loro).

Di utilizzatori di PC ce ne sono di diverse categorie. Imho quella più
"pericolosa" è quella di coloro che, perchè sanno formattare un hard
disk, pensano di essere degli hacker. Al limite, uno "impanigato duro"
con il pc, lo metti di fronte a qualsiasi cosa, gli spieghi quelle poche
cose che può fare e, se non prende iniziative di alcun genere, si
troverà altrettanto bene con linux, mac o windows. Però il pc gli va
configurato in tutto e per tutto e solo il mac, penso, si possa portare
a casa e lasciare così com'è.

> Mai provato poi l'ME?

Appena l'ho visto da un mio amico non ne ho voluto sapere. Penso che la
stessa Microsoft l'abbia reputato una "monnezza". Imho Vista non è molto
lontano da ME.

> Sara' ... ma su una di quelle mie macchine (stesso hw) girava fino ad un
> anno e mezzo fa una RH 7.2 senza alcun problema.

Ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare (cit.) Computer
con NT che hanno girato per anni, più vicino ai 15 che ai 10, senza un
reset, senza un riavvio, senza niente, 24 ore su 24, fermati dalla
polvere che l'ha avuta vinta sulle ventole.

> Ok.
> Ma al semplice utilizzatore (quello del "punta e clicca") ... gliene frega niente.
> Imho, questi utilizzatori, incorrerebbero in minori problematiche - escluse quelle
> determinate dal grado di assuefazione dell'ambiente grafico di Win - con una
> LinuxBox od un Mac.

Forse occorre definire questo utilizzatore. E' l'impanigato totale a cui
facevo riferimento o è il furbetto che tanto lui "sa come si fa"?

Mha! Comunque sta discussione la continuiamo a quattrocchi di fronte ad
un boccale di birra. Non si vince niente, ma così per fare quattro
chiacchiere. ;-)

@ salud neca me. :-)