[FoLUG] problemi

Dom 20 Dic 2009 14:28:05 CET

> Scusa ma io ho cercato un pò ovunque per vedere di installare la chiavetta
> huawey su ubuntu 9.10, però non sono riuscito a trovare la soluzione; e dire
> che sulla 9.04 sono riuscito ad intallarla. Nella 9.10 non la vede proprio e
> dentro alla cartella "media" non vede la cartella con il file di
> installazione.

Quale chiavetta è? Devi dirmi modello preciso e operatore.
Sei riuscito, magari attraverso il cavo di rete, a fare tutti gli
aggiornamenti proposti, in particolare quelli del kernel?

Normalmente non occorrono file di installazione (mi sembra di
ricordare che ci vogliono con la chiavetta della Vodafone ma non ne
sono sicuro) perchè il network manager (l'applicativo in alto vicino
all'orologio) o la vede e funzia o non la vede.

Se riesci a collegarti con il cavo di rete scaricati anche il
programma "umtsmon".

Lo trovi qui.

http://www.to-st.de/download/linux/eeepc/umtsmon/umtsmon_0.9-2_i386.deb

E' un file ".deb" quindi si installa con un click!

Poi troverai l'appplicativo sotto i file di internet. Per cunfigurarlo
devi solo scegliere l'operatore. Se non vede la chiavetta ti dà
errore.
Aspetto news.

Ciao.