[FoLUG] ATI(R) Radeon? HD 3670

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mar 7 Lug 2009 08:29:10 CEST

Il giorno 06 Luglio 2009 20.11, matteo<info@edilscavicesenate.it> ha scritto:
> ma è sicuro che la ati fornisca i sorgenti dei sui driver?

A me non risulta.
Il problema di prendere HW con driver proprietari è che si fa un atto
di fede con il produttore (sia ATI sia NVIDIA...)
Anche se oggi esiste il driver proprietario da 20000fps non vuol dire
che lo stesso driver funzionerà domani con un nuovo kernel.
Ho sentito da Arcangeli (la fonte mi sembra affidabile) che ad oggi i
driver ATI siano incompatibili con gli ultimi kernel 2.6.3x

Io ho scelto una scheda intel, non è una bomba di velocità, ma il 3D
"normale" funziona benissimo e non ho più di questi problemi.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org