[FoLUG] Problema installazione ubuntu su disco usb

Dom 18 Ott 2009 16:55:16 CEST

> removable device
> lan etc etc
> queste 2 erano nascoste, infatti facendo f12 mi visualizzava come
> alternative di boot solo le prime 2 poi ho abilitato anche il removable
> device ed al boot con f12 le voci sono diventate 3. Il punto è che non parte
> il boot da usb, ho anche provato a reinstallare tutto e facendo +

Infatti, secondo me non fa il boot da USB. Il removable device non è l'USB.
Prova:
Creati una chiavetta usb da almeno 1 GB con unetbootini (c'è anche per
win) per vedere se bootta con quella (escludiamo l'hd esterno come
periferica non compatibile)
Se non bootta e se hai il lettore di cd rom allora scaricati super grub disk da

http://prdownload.berlios.de/supergrub/super_grub_disk_0.9799.iso

Così almeno fai partire quello che hai installato. Finito il boot poi
il cd può essere rimosso/smontato.

Ciao.