[FoLUG] dell inspiron 1750 con ubuntu 9.04

matteo info@edilscavicesenate.it
Gio 3 Set 2009 21:00:33 CEST

Salve a tutti.
ho cercato documentazione in italiano riguardo il pc portatile dell
configurato come segue, ovviamente col presupposto che ci
vorrei mettere una ubuntu 9.04.

il pc sarebbe questo:
Inspiron 1750 : Intel Core 2 Duo
P8600(2,40GHz,1.066MHz,3MB)

Fotocamera : integrata 1,3 Mega Pixel
fotocamera
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual
Channel
Disco rigido : 320GB Serial ATA
(5.400rpm)

Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con
software

Scheda grafica : Intel Integrated GMA
4500MHD
Wireless : Wireless Label (Intel Wireless Cards) - Core 2
Duo
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard
European

Chiedevo, visto che nn ho trovato molte informazioni e prima di eseguire
l'ordine,
se la scheda video è supportata con un minimo di accelerazione grafica
sufficiente da poter sfruttare al meglio
il desktop grafico di ubuntu.
In secondo luogo spero che la scelta della schefa wireless sia giusta,
visto che l'attuale ma ormai datato hp pavillon monta una wireless intel
che è sempre andata bene.
Magari se qualcuno ha gia esperienze con l'hardware menzionato, puo
dirmi se acquistando il pc vado incontro a molti problemi di
configurazione e se posso dormire sonni relativamente tranquilli.....

Grazie per eventuali risposte.

Matteo