[FoLUG] E-book-reader

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 14 Ago 2010 13:44:59 CEST

On Sat, 2010-08-14 at 12:26 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:

> Ma porca paletta, ci vuole tanto adottare dei libri elettronici per
> gli studenti? Con quello che ho speso in libri con i miei due figli
> fra medie, superiori (un po' meno con l'università) ce ne compravo 27
> di ebook reader. Non voglio libri elettronici gratis ma i vantaggi in
> termini di risparmio a 360° ci sono tutti. Risparmio di carta,
> risparmio sul prezzo, risparmio di peso ecc.

Sono completamente daccordo, benchè a mio avviso un libro ha un valore
anche oggettivo, sia che sia di storia che di materie tecniche(spero un
giorno di avere uno studio in cui conservare tutti i miei).
Gli e-reader sono il futuro, e spero che arrivi presto perchè come dici
tu il risparmio è a 360°...solo che un mucchio di aziende stampano su
carta e sa solo dio quanta gente ci mangia con l'industria della stampa;
non è facile cambiare il sistema. Intanto sarebbe bello avere
l'alternativa.
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano