[FoLUG] E-book-reader

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Lun 16 Ago 2010 05:10:08 CEST

> Ok! C'è qualcuno, a ragione, che non rinuncerebbe mai ad un libro di
> carta. Ma i libri per gli studenti!?

Francamente sono contrario ai libri elettronici per gli studenti. Si
passa già fin troppo tempo davanti ad un monitor, che sia quello del
cellulare, del lettore mp3, della TV, del computer...
Tutte le volte che devo leggere qualcosa più lungo di un paio di pagine,
ad esempio un articolo scientifico, lo stampo. Se voglio leggere il
giornale (e non scorrere i titoli delle notizie), lo compro in edicola.

> P.S. I due libri che ho venduto a quella libreria di rimini erano due
> edizioni diverse dei "Promessi sposi".
> http://www.letturelibere.net/download.php?id=1
> Questo è il link per lo scarico gratuito. :-)

Dei Promessi Sposi ovviamente sono passati i termini per il diritto
d'autore, ed il testo originale può essere trovato ovunque liberamente.
Quello che viene venduto è il commento e gli apparati (note, biografia,
appendici storiche...).

Paolo

P.S. Preferirei lasciare in eredità a qualcuno una biblioteca piena di
libri, non un qualche supporto di memoria pieno di 0 e 1.