[FoLUG] E-book-reader

Lun 16 Ago 2010 15:55:44 CEST

> Tutte le volte che devo leggere qualcosa più lungo di un paio di pagine,
> ad esempio un articolo scientifico, lo stampo. Se voglio leggere il

Da noi, in azienda, ci sono persone che non sono in grado di leggere a
monitor neanche due righe di mail e che le devono stampare per
comprenderle. Ci sono persone dell'area commerciale che tutti i mesi
stampano un tabulato relativo ai clienti; 400/450 pagine che servono
solo come archivio e che sarà consultato non più di un paio di volte
nel mese successivo (si potrebbe benissimo farlo a video sul proprio
pc). Per fortuna non sono tutti così ma se i 50 commerciali lo
facessero tutti per i 12 mesi dell'anno vorrebbe dire 540 risme di
carta con l'energia consumata per produrre la carta, per stampare, il
toner, e tutto per un uso praticamente inutile.
Io ormai, mi sono convertito al PDF e non solo per lavoro ma anche per
le bollette, i documenti della banca ecc. Archivio tutto in forma
digitale.

Ciao.