[FoLUG] E-book-reader

Gio 19 Ago 2010 09:26:48 CEST

> Di iPad ne ho parlato io ma solo per dire che su questo aggeggio c'è
> stato molto clamore e che ha permesso di far sapere al grande pubblico
> dell'esistenza degli e-book-reader anche se l'iPad non è molto adatto
> a svolgere tale funzione.

Come volevasi dimostrare!
Anche Linux Pro, da questo mese è presente nell'Apple Store. E se una
rivista che parla esclusivamente di Linux va a finire in un
applicativo per Apple, la dice lunga e la dice lunga su come il
pubblico possa interpretare l'utilità dell'iPad fuori dagli schemi dei
sistemi operativi. E se gli editori pubblicano su Apple Store vuol
dire che c'è domanda.
Vedremo a breve un dilagare di aggeggi simili. Per cui la riflessione
su come e se applicare tale tecnologia alla scuola diventa importante.
Alea iacta est. Ma l'importante è la gestione della tecnologia che
prima di tutto deve essere al servizio di tutti e non al servizio solo
di qualcuno.

Ciao.