[FoLUG] help ubuntu

Marco Valli marco@bastardi.net
Mer 17 Feb 2010 16:15:36 CET

In data mercoledì 17 febbraio 2010 09:40:59, Dok ha scritto:
> Salve ragazzi, ho installato in un altro h.d. ATA ubuntu 9.10 64bit.
> Installazione tutta regolare, ma una volta avviato il sistema
> appena clicco
> sulla barra in alto il sistema si blocca e rimane
> incantato per l'infinito,
> questo lo fa sempre e devo sempre resettare.

Probabilmente il disco sta tirando le cuoia.

> Poi ho staccato l'h.d. con
> ubuntu e ho messo su l'.h.d SATA dove ho installato win7 pro,
> solo che mi
> carica GRUB    e ora non mi avvia più niente oltre a ubuntu....
> com'è
> possibile visto che quando ho installato ubuntu
> sull'altro h.d. il disco
> SATA con win7 era staccato?

Non so cosa è successo ma la descrizione della procedura che ci hai
fornito è errata o incompleta: quello che scrivi è impossibile.

> dove è installato GRUB??!!? sul bios?
Ovviamente no.
http://www.gnu.org/software/grub/grub-2.en.html
saluti
ps chiedere aiuto e poi non prendersi nemmeno il disturbo di creare una
mail ex-novo intromettendosi in una discussione già iniziata è oltremodo
fastidioso.