[FoLUG] Info su cartelle condivise

Dom 10 Gen 2010 09:33:56 CET

Il 10 gennaio 2010 00.51, Claudio <MailClaudio@virgilio.it> ha scritto:
> Ciao a tutti, ho una "macchinetta" di fianco alla tv con linux e vorrei
> usarla per condividere una cartella che ho nella partizione D del mio
> pc, una persona mi ha consigliato di creare questo script:

Dunque:
la "macchinetta" deve poter leggere la cartella che hai in un altro pc
con windows, giusto?
Sul pc con windows devi andare sulla cartella, tasto destro>Proprietà>
spuntare "Condividi la cartella in rete".

Sulla "macchinetta" hai Ubuntu?
Se sì dovresti vedere la cartella cliccando su ubuntu "risorse di
rete" > rete di windows > il "nome del pc windows"  > "nome cartella
condivisa". Alla fine dei  click la cartella condivisa è montata.
Tutto ciò se le impostazioni di rete di windows sono settate nel modo
giusto. Ad esempio: se vai nelle risorse di rete di windows e clicchi
su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" c'è l'icona
corrispondente al tuo pc stesso?

Sul fatto di creare uno script che monti la cartella in automatico io
non sono in grado.

> La dir fstab in etc/ non esiste ma il comando che dò non mi sembra
> richiami tale cartella.

fstab non è una cartella ma un file... eviterei di pastrocchiarci.

Per visualizzarlo:

$cat /etc/fstab

Mi sembra impossibile che non esista. :-O

Ciao Buon anno anche a te.