[FoLUG] Materiale per lezioni in streaming

Sab 23 Gen 2010 00:06:54 CET

Il 22 gennaio 2010 22.09, Andrea Marchini <miononno@gmail.com> ha scritto:
> [...]
Vedere lo speaker che gesticola e si muove, per quanto sia
> inutile ai fini della trasmissione delle informazioni, è un po' più
> coinvolgente. Lo dico perché penso che, se mi trovassi ad ascoltare un
> file audio con delle slide che cambiano da sole, tenderei, nel
> frattempo, a fare qualcos'altro, distraendomi.

Vero. Se non vedi lo speaker rischi di annoiarti. Però, se ci pensi,
anche riprendere lo schermo da una telecamera, pur buona che sia e poi
mandarla a 320x200 pixel non si vede una mazza.
Vedi bisogna discuterne e cercare il miglior compromesso. Potrebbe
esserci anche la soluzione del doppio schermo ovvero si invia la slide
con un software e con una web cam lo speaker che gesticola e sta in
giacca e cravatta :-(((
Si tratta di vedere quali opzioni ci sono e quali strumenti.

Non ci sono esempi di tal genere in giro per la rete?

Ciao.