[FoLUG] Materiale per lezioni in streaming

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Sab 23 Gen 2010 00:18:35 CET

Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Vedere lo speaker che gesticola e si muove, per quanto sia
>
> Vero. Se non vedi lo speaker rischi di annoiarti. Però, se ci pensi,
> anche riprendere lo schermo da una telecamera, pur buona che sia e poi
> mandarla a 320x200 pixel non si vede una mazza.
> Vedi bisogna discuterne e cercare il miglior compromesso. Potrebbe
> esserci anche la soluzione del doppio schermo ovvero si invia la slide
> con un software e con una web cam lo speaker che gesticola e sta in
> giacca e cravatta :-(((
> Si tratta di vedere quali opzioni ci sono e quali strumenti.

> [...]

Date un'occhiata a http://www.dimdim.com, basato su sw libero, gratuito
per room fino a 20 partecipanti, funziona sia su win che su linux, non
ha bisogno di sw installato in quanto funziona tutto su web.
L'insegnante trasmette a tutti gli altri, eventualmente puoi far vedere
anche un'altro (se ha la webcam), lavagna, chat, "alzare la mano" ecc..
L'ho usato per alcuni test, funziona bene