[FoLUG] Registrazione serata energia

Andrea Marchini andrea@canaglie.net
Sab 22 Maggio 2010 00:34:55 CEST

Ho trasferito su PC il filmato acquisito poco fa. Lo spazio occupato è di
2,54GB: ovviamente va ridimensionato, se lo vogliamo mettere online. Io non
me ne intendo molto di video e video-editing, pertanto chiedo aiuto qui in
lista a chi ne sa più di me (no, niente divani stavolta). I dati sono:
formato MPEG-2, dimensioni 720x576, proporzioni 16:9, codec audio Dolby
Digital, numero di canali audio = 2.
Su cosa devo agire per ridurre le dimensioni su disco, senza inficiare la
qualità?
L'ho visto un po' a tratti, si vede bene ed anche l'audio mi sembra
adeguato. Una pecca è la mia "regia", è stata la prima volta che ho messo
mano su una telecamera - eccetto quando ho imparato ad accenderla - cercate
di comprendere l'inesperienza.
--
Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln