[FoLUG] Dopo 5 anni di nuovo linux sul desktop

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 3 Giu 2011 00:06:29 CEST

On Thu, 2011-06-02 at 18:53 +0200, Paolo Palmieri wrote:

> Io ti consiglierei di andare direttamente su Arch, ma augurarti buona
> fortuna non so... ;)

Una sera avevo cominciato ad installarla per rendermi conto se potrebbe
fare al caso mio rispetto ad una Gentoo.
Non sono arrivato a fare un'installazione minimale perchè mi sono un po'
perso nel wiki nei vari metodi di installazione e s'erano già fatte le 3
di notte (pensa Forlì non offre talmente una fava che mi riduco a
installare linux un venerdì sera :)

Insomma le mie domande sono:
1. Si compila tutto o pacman gestisce dei pacchetti?
2. Se si, come si gestiscono le opzioni di compilazione dei pacchetti?
3. Se uno non aggiorna spesso, ma ogni 3-4 mesi si riesce comunque ad
aggiornare tutto senza che ci siano conflitti di versione di libreria?

Attualmente il mio problema con Gentoo è questo, quando vado ad
aggiornare tutto ho delle dipendenze verso una libreria con versioni
differenti e diventa un po' un bagno di sangue.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano