[FoLUG] Ancora su ubuntu 11.04

Lun 16 Maggio 2011 21:56:22 CEST

Ciao a tutti,
mi inserisco anche io nella discussione, e voglio prendere il post di
Ravaioli come uno sfogo personale, però fine a se stesso, e (scusate) un
po' non ne capisco il senso.
Adesso ubuntu è così, nella prossima versione dovrebbe tornare a Gnome3,
cmq Gnome 2 è sempre presente anche adesso.
Questo è il problema principale che leggo su vari newsgroup, poi ci sono
problemi con l'aggiornamento dalla 10.10.
Cmq dov'è il problema ?
Ah, io non uso ubuntu e mi sta moderatamente sulle balle da tempo, però
so che quasi tutti i nuovi utenti che provano linux la useranno quindi
non mi faccio poi tante paranoie; ai corsi che ho fatto ho cercato
sempre di spiegare cosa si può fare con una distro e non solo come
funziona o come può essere la logica un po' distorta di una ubuntu,
perchè penso che non esista distro senza un problema di configurazione,
hw, o software.
Io penso che al di là della distro in sè, si debba fare cultura, ed è
sbagliato il concetto di mostrare una distro che fa funzionare tutto in
botta, che non ti crea problemi, ecc... al primo problemuccio,
difficoltà imprevista (magari l'hw funziona ma l'utente non ha capito
come usarlo) si rischia il solito formattone o addirittura il downgrade
a windows.

Saluti,
pippersss