[FoLUG] Ancora su ubuntu 11.04

Lun 16 Maggio 2011 22:39:10 CEST

Il 16 maggio 2011 21:56, Stefano Ballardini
<stefano.ballardini@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> mi inserisco anche io nella discussione, e voglio prendere il post di
> Ravaioli come uno sfogo personale, però fine a se stesso, e (scusate) un po'
> non ne capisco il senso.
Sì il mio è un po' uno sfogo. Ma il mio è solo una voce nel coro. I
delusi della "deriva ubuntista" sono tanti: i forum sono pieni di
neofiti che dopo aver preso un po' la mano a gnome, si ritrovano con
il pc fuori uso nel caso di avanzamento di versione, o, nel caso di
nuova installazione, con una interfaccia che ai più non piace.
Tieni presente che Ubuntu è stata la mia prima (e quasi unica) distro;
l'ho (abbiamo) sfruttata per fare scuola, divulgazione, promozione.
Potrebbe essere ancora così o forse no.
Però UDITE UDITE, sono riuscito ad ottimizzare alla bene e meglio
Gnome classic con compiz che gira discretamente, non ai livelli di
prima ma accettabili.... forse ci vuole una scheda più potente mentre
con una 10.XX, l'Intel fa la sua porca figura. ;-)

Dopo le serate di Davide su OSM, a chi viene nel circolo, spiego come
ottimizzare 11.04... alla faccia della coerenza. ;-)

Ciao.

RR