[FoLUG] Ancora su ubuntu 11.04

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Lun 16 Maggio 2011 22:55:38 CEST

Il 16/05/2011 21:56, Stefano Ballardini ha scritto:

> Io penso che al di là della distro in sè, si debba fare cultura, ed è
> sbagliato il concetto di mostrare una distro che fa funzionare tutto in
> botta, che non ti crea problemi, ecc... al primo problemuccio,
> difficoltà imprevista (magari l'hw funziona ma l'utente non ha capito
> come usarlo) si rischia il solito formattone o addirittura il downgrade
> a windows.
>

> Saluti,
> pippersss

Io no: non capisco perchè si debba credere che sia giusto avere problemi
con la configurazione della distro, come metodo di apprendimento.perchè
mai uno dovrebbe passare a linux se la scheda video nopn gira, se la
wifi non viene riconosciuta, se il modem interno non va, e così via...e
se la parte grafica è un bidone chiamato kde o gnome. secondo me ubunti
11.04 ha iniziato la strada di un'ottimizzazione grafica che renda un pc
simile ad un mac o ad un win.Poi nulla in òinux viene bene al primo
colpo, sopratutto sulla parte grafica. Ma mi piace ubuntu 11.04

Giovanni Coan