[FoLUG] Arch: pulizia /home/utente/build

matteo teopieri@gmail.com
Sab 14 Gen 2012 15:20:36 CET

Salve
ringrazio Paolo Palmieri per le iindicazioni.
Son riuscito a sistemare java disinisallando la verisione openjdk e
openjre e installando da AUR la versione 7 di Oracle.
La mia domanda ora č questa:
seguendo il consigli di Paolo, ho evitato di usare yaourt e  ho appunto
installato jdk e jre da AUR pių altre cosette imparando a creare i
pacchetti con makepkg -s, usando la cartella /home/matteo/builds per
estrazione archivi etc...
Penso di poter dire che una volta eseguite le operazioni di creazione
pacchetti e installati con pacman -U posso eliminare le directory create
dal comando tar -zxvf e anche gli archivi giusto? tali directory sono
ininfluenti sul funzionamento delle applicazioni installate.... giusto?
In oltre ho notato che makepkg -s crea anche un altro archivio *tar.gz
cio' significa forse che al posto di usare pacman potrei ottenere lo
stesso risultato anche estraendolo tale archivio trovandomi con la
directory dei sorgenti da compilare con ./configure make e make install ?

grazie cmq per eventuali supporti.
Matteo