[FoLUG] Fibra a 30Mb/sec down e 3 Mb/sec in upload

Sab 24 Maggio 2014 14:22:41 CEST

La fibra ottica arriva nella centrale locale poi dalla centrale
all'abitazione viaggia con il tradizionale doppino. Il sistema si chiama
VDSL2 che permette in asincrono trasmissioni fino a 50Mb/sec in download.
Ci vuole solo il modem telecom (ne ho cercati in rete ma ho trovato degli
oggetti da 150€ e oltre) perchè è attivo anche il VOIP. Tieni presente che
io avevo la 7Mega. C'è stato un periodo che promuovevano la 10 e la 20 Mega
come ADSL2. A casa mia i 10 non andavano per continue disconnessioni (anche
modem diversi) mentre i 7 più che bene. Questi 30 Mega invece per me vanno.
E mi interessa l'upload a 3 mega... si potrebbe mettere su un sito su
Wordpress?