[FoLUG] Mint vs. stampanti

Sab 21 Nov 2015 17:02:51 CET

Ciao Danilo,

Il giorno 21 novembre 2015 15:42, Danilo Montevecchi (t) <
tatonilo@tiscali.it> ha scritto:

> - il problema oggi è che, mentre stanotte
> ha aggiornato tutto l'aggiornabile, in un baleno (velocita' della mia
> rete - 3Mbs- permettendo) ora mi dice che non riesce a raggiungere i
> repository e si blocca con una bella crocetta (vedi screenshot)

Voto per Mirko, :-D

> - nel
> contempo sto cercando di accedere ad una stampante Epson XP-302 wifi su
> IP, viene correttmente rilevata, ma al momento del recupero driver la
> situazione non è molto diversa da prima. (rivedi screenshot)

Questi link dovrebbero permetterti di fare il download del driver senza
passare dai tool di Mint, e quindi questo per quanto riguarda la pagina
dedicata alla tua Epson
http://www.openprinting.org/printer/Epson/Epson-XP-302_303_305_306_Series
sotto trovi i link per il download, i .deb per installazioni a 32bit
http://download.ebz.epson.net/dsc/op/stable/debian/dists/lsb3.2/main/binary-i386/epson-inkjet-printer-201201w_1.0.0-1lsb3.2_i386.deb
e il link per l'installazione a 64bit
http://download.ebz.epson.net/dsc/op/stable/debian/dists/lsb3.2/main/binary-amd64/epson-inkjet-printer-201201w_1.0.0-1lsb3.2_amd64.deb

Una volta fatto il download puoi installarli semplicemente con gdebi dal
tasto destro del mouse, se non hai gdebi allora installa pure questo dai
repo classici di Mint con software manager che ti piace di più.

Saaaluti,
pippperss