[gl-como] Fwd: assemblea sab 21-02-03

Damiano Venturin gl-como@lists.linux.it
Fri, 21 Feb 2003 22:03:55 +0100

scusate avevo sbagliato indirizzo.=20

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: [glux] assemblea sab 21-02-03
Date: Fri, 21 Feb 2003 16:11:37 +0100
From: Damiano Venturin <damiano@venturin.net>
To: Andrea Capriotti <a.capriotti@nettuno.it>
Cc: gl-como-request@lists.linux.it, glux <glux@lists.linux.it>

Ciao Andrea,

esprimo a punti quanto gi=E0 tu sai e di cui ti prego essere portavoce:

sottolineo il fine PROPOSITIVO dei seguenti punti che purtroppo non posso
esprimere di persona

in ordine di importanza

1. i lug sono una componente fondamentale per ils. Ils ne ha bisogno per
portare avanti il nostro comune messaggio. Ma i lug hanno bisogno anche d=
servizi per operare agevolmente. Pertanto credo che ils debba anche esser=
e un
fornitore di servizi AFFIDABILE (sai cosa intendo: puntualit=E0, facile
localizzazione del / dei responsabili, procedure chiare svincolate dal
concetto di "socio ils") per i lug. Attualmente, bench=E8 si apprezzino g=
li
sforzi di chi si adopera perch=E8 lo sia, non lo =E8
Mi chiedo se non si possa far partecipare i lug stessi nell'amministrazio=
ne
 di questi servizi, cosicch=E8 non siano sempre e solo Agx e Lindo (scrit=
 giusto?) a smazzarsi tutta questa mole di lavoro

con questo mi faccio anche portavoce del malumore un po' generalizzato ne=
"mio" lug per via di tutti i problemi che abbiamo avuto e che abbiamo

2a. il concetto di socio ils e titolare di un dominio *.linux.it non
coincidono. secondo me dovrebbere essere scisso. E naturalmente il domini=
potrebbe essere comunque a pagamento.

2b. a voler ben vedere, l'ideale sarebbe se il lug fosse il titolare del
dominio, piuttosto che la persona fisica, ma comprendo le difficolt=E0 te=
cniche
che ci possono essere in questo caso

2c. il glux di Lecco, ma non solo, mi chiede se per il 2003 dovr=E0 trova=
re
qualcuno che si iscrive a ils per mantere il proprio sito. In effetti qui=
 si
pone un problema gi=E0 dibattuto in ml:

faccio esempi pratici tanto per farmi capire (niente di personale o che .=
=2E) :
il gl-como =E8 nato sotto la procedura attuale. il glux no.
a rigor di logica il glux dovrebbe pagare per il 2003, altrimenti si fann=
differenze e non =E8 bello. Se cos=EC fosse, che succede se il glux non t=
rova una
persona che vuole essere socio oppure se non vuole pagare? ils chiuder=E0=
 il
sottodominio? e non =E8 bello neanche questo.

che si fa?
a mio modo di vedere, se possibile economicamente parlando, lascerei le q=
uote
per i soci e lascerei dominio+spazio web+ml a qualunque lug ne faccia
richiesta (anche nel caso in cui nessuno dei suoi membri =E8 socio di ils=
)

-- importanza molto minore

3. Sedi regionali di ILS: sfavorevole.
Credo che si possa ovviare agevolmente al problema chiedendo ad ogni lug =
di
indicare un referente per ils sul territorio. Volendo si pu=F2 chiedere c=
he
quel referente sia anche socio di ils

4. Linuxmeeting: favorevole anche se andrebbero valutati almeno questi
problemi tecnici:
=09- dove:
=09=09# in quale citt=E0?
=09=09=09si potrebbe indovinare la citt=E0 giusta chiedendo ad ogni lug d=
i censire il
=09=09=09proprio gruppo, oppure calcolarlo sulla base del numero di iscri=
tti che
=09=09=09ciascuna ml ha. A questo punto sarebbe facile capire qual =E8 la=
 citt=E0 +
=09=09=09indicata per ospitare il meeting
=09=09# in quale struttura?
=09=09=09qui nn so... ci sono risorse economiche per pensare all'affito d=
i una
=09=09=09struttura?

5. Nomi iscritti a ils. Credo sia assolutamente necessario che sul sito s=
ia
presente la lista degli iscritti  e degli incarichi che ciascuno ricopre
(solo nome, cognome e citt=E0 [anche se per me ci potrebbero anche essere=
 pi=F9
dati in modo da favorire i contatti]).
ils =E8 una societ=E0 "pubblica" non anonima, giusto?

--
enjoy
Dam