[gl-como] Notizie sconvolgenti...

luca marletta lusar30@yahoo.it
Mer 5 Nov 2003 18:13:08 CET

Alle 17:46, mercoledì 5 novembre 2003, Damiano Venturin ha scritto:

> lascio la difesa al buon Matteo che nn ha certo bisogno di avvocati, ma
> in qualità di admin della ml devo segnalare che Matteo ha spedito anche
> in lista ma è stato bannato perchè ha messo due nomi nel campo TO:
>
> ecco copia dell'e-mail
Ok questo non lo poevo sapere, se l'avesse solo inviata in privato sarebbe
stato molto fastidioso come comportamento.

In tutti i casi rimane il fatto che rispondere " mmmm, che stronzata...
questa lascia il tempo che trova;-" ad una opinione a favore di una
distribuzione che ha il vantaggio:
- - di essere completamente Free Software anche nel supporto,
- - di non essere proprietà di nessuno (ne tanto meno quotata in borsa),
- - che nessuno potra mai comprare o "indirizzare" nelle decisioni strategiche,
- - di essere validissima tecnicamente,
- - di avere un sacco di supporto su internet con un sacco di documentazione che
si adatta, senza particolarismi di una distro o dell'altra...
ecc.. potrei andare avanti per un pò,
mi sembra quanto meno un pò ottuso.
Io ho postato senza criticare ne lui ne altre distribuzioni, che anche
apprezzo, ma quello che ho detto è assolutamente obbiettivo.

In un LUG in genere si parla di open source e linux e il suo poteva essere
un'occasione per parlare delle notizie che ha postato.

Ma quando uno risponde come sopra che dire "sei proprio uno da windows o al
massimo da lindows" lo dico senza voler offenderti perchè so che per te sarà
un complimento.

Mi sembra inoltre che il suo sia un atteggiamento anche contro quello che
dovrebbe essere lo spirito della lista, o sbaglio? Cioè discutere su questi
temi senza chiudere delle discussioni con frasi poco illuminate.

Ci siamo incontrati una sera quest'estate in sede da voi e vi ho apprezzato ma
vorrei capire meglio lo spirito del gruppo? Forse questa è un'occasione per
parlarne.

ciao

luca marletta     GPG key: E502C3D6   www.behavior.it
ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ