[gl-como] documentario

Pietro Montorfano monto@gl-como.net
Lun 2 Ago 2004 10:12:21 CEST

On Mon, 2004-08-02 at 03:36, aka TaTo wrote:
> nell'immediato ho bisogno di un elaboratore di testi ed un foglio di calcolo
> compatibili con ms-word (nei documentie esistenti uso gli stili di testo) ed
> ms-excel (ho alcuni fogli con celle che fanno riferimento a celle presenti
> in altri file. attualmente non mi interessa l'uso di macro)

beh, open office non so se supporta tutto cio che hai detto, ma mi pare
la suite office migliore

> editor html/php. da tempo uso macromedia-dreamweaverMx. mi ci trovo bene,
> tutto il codice lo scrivo io, lui lo uso solo come suggeritore per i tag ;-)

Quanta ti suggerisce i tag ed è veramente bello anche se un po pesante
da caricare per via delle Qt

> internet browser. pensavo a mozilla

Mozilla è un pachiderma da caricare, io mi trovo benissimo con suo
figlio, firefox, ha le stesse funzionalità, ma è stato pensato per
essere piu veloce e leggero

> client di posta. attualmente uso ms-outlook_express. vorrei qualcosa di un
> p pi professionale, che abbia anche una buona rubrica telefonica (dam, se
> non sbaglio mi avevi parlato di una buon prodotto)

Il migliore secondo me è Ximian Evolution, tra le altre cose anche molto
simile ad outlook.

Prova con questi sw, dovrebbero andare tutti più o meno bene, sono
insicuro solo sui collegamenti delle celle in altri file di excel, per
il resto dovrebbe essere tutto ok.

Ciao!!

                    There's no place like 127.0.0.1