[gl-como] Condivisione cartelle per soli pc linux

Christian mail.kry@gmail.com
Gio 22 Dic 2005 13:31:04 CET

Pirla ha scritto:

> Se hai una condivisione NFS, il server contiene tutti i dati.
> Poi tu monti la export in una directory del client, e vedi tutti i file,
> se fai per esempio un ls o qualcosa del genere.
> Ma i file rimangono sul server e non vengono trasferiti.
>
> Il trasferimento avviene solo se accedi al file dal client, ma questo è
> normale ed avviene con tutti i filesystem di rete (che sia NFS, Samba o
> altro non importa).

> Non sei stato molto chiaro...
> potrebbe sembrare che tu voglia usare il server come repository, ma
> [...]
ho provato a fare un server samba lo uso per spostare file dai 2 pc
client al server e tutto va bene
grazie delle tue dritte vorrei provare in futuro a condividere la posta
tra i due client c'è la possibilita di farlo? immagazinando la posta sul
server e caricando all'accensione la cartella della posta di thunderbird
(nei client) in modo di averla sempre aggiornata al momento non mi serve
un procedimento ma solo se è fattibile grazie ancora ciao