[gl-como] Condivisione cartelle per soli pc linux

Pirla the.pirla@flashnet.it
Sab 24 Dic 2005 16:01:13 CET

Il giorno gio, 22/12/2005 alle 13.31 +0100, Christian ha scritto:
> ho provato a fare un server samba lo uso per spostare file dai 2 pc
> client al server e tutto va bene
> grazie delle tue dritte vorrei provare in futuro a condividere la posta
> tra i due client c'è la possibilita di farlo? immagazinando la posta sul
> server e caricando all'accensione la cartella della posta di thunderbird
> (nei client) in modo di averla sempre aggiornata al momento non mi serve
> un procedimento ma solo se è fattibile grazie ancora ciao

Ci sono un'infinità di modi per fare una cosa del genere.

In linea di massimo quello che mi sembra il più veloce è quello di
creare un mount point per la cartella di posta e poi fare un link nella
home directory dell'utente.

In questo modo se sei connesso vedi i dati, altrimenti non vedi niente.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---