[gl-como] DIBATTITO: Corsi o mini-howto live?!

fabio fabio@gl-como.net
Gio 3 Feb 2005 15:47:25 CET

Faber wrote:

>[cut]
>
>L'idea di fare dei mini-corsi durante le serate del LUG mi sembra ottima,
>anche se purtroppo non so se riuscirei a liberare altre serate di
>mercoledė...
>
>Come dicevo a Monto tempo fa, la mia idea sarebbe di organizzare dei corsi
>per i professori di informatica delle superiori, zona Como ovviamente
>(Ragioneria Programmatore, Ripamonti, Liceo Scientifico, ...). Si potrebbe
>proporre dei corsi pseudo-gratuiti ai relativi presidi, spaziando dalle
>nozioni di base su GNU/Linux agli strumenti per la programmazione (pensavo
> [...]
Per l'idea di prof. ecc. non č male perchč in fondo manca la cultura
open source proprio nelle scuole e sarebbe bello "infonderla" in qualche
modo ma...
... io mi riferivo di pių alla vita del gl-como come gruppo attivo...
notando i siti di altri LUG mi sembra di avvertire una migliore
organizzazione nella gestione del proprio sito e dei vari eventi...
mi spiego meglio:
- ottimo inserire nel sito l'evento del LD04 o quello avvenuto a
Chiasso(CH) ma uno che si accosta la prima volta al "nostro" sito
potrebbe pensare che da quella data non č avvenuto pių nulla...
...perchč manca un riferimento diretto al progetto LinuxLex?! che
comunque nasce e "si spera" cresca grazie alle "forze" del GL-COMO...
...quando visito il famoso "chi siamo"... spuntano poche persone che tra
parentesi quasi mai si possono notare alle riunioni e nemmeno alle
manifestazioni!!

L'idea di base era quella di creare un gruppo pių coeso che grazie alla
gestione del sito promuova in modo migliore la filosofia Open Source e
lo statuto di "gruppo"...

Io per quello che riguarda corsi rivolti a Prof. ecc. proporrei delle
date alternative ai giorni di riunione e magari proprio presso le loro
strutture scolastiche...