[gl-como] DIBATTITO

Faber zannablu@infinito.it
Sab 5 Feb 2005 15:54:32 CET

On Saturday 05 February 2005 10:39, Brisa Francesco wrote:

>  Non ho capito perchè a voi non piaciono i dibattiti, a me piaciono tanto
> tanto, danno quel pizzico di sentimento alla programmazione che la
> elevano dal semplice ruolo di stare davanti al monitor e scrivere codice.
> Se RMS non avesse fatto dibattiti e flames  per quello in cui credeva, a
> quest'ora non ci sarebbe molto di filosofia del free software.

A me stanno benissimo i dibattiti in quanto tali, basta che non si degeneri
in sterili flame in cui ognuno si arrocca sulle proprie posizioni assumendo
magari toni arroganti; l'enfasi è necessaria quando si parla di qualcosa in
cui si crede, ma se sfocia in arroganza diventa controproducente ai fini
della discussione (vedi gli infiniti flame su it.comp.os.dibattiti)

>  Sebbene io consideri Pietro un estremista del free software, non posso
> che essere daccordo con lui per quel che riguarda le ultime lettere(Però
> io preferisco usare kate, finche ho soldi per comprarmi una scheda
> grafica che supporta X)

Ecco, ti faccio notare che la discussione non era solo "FS vs software
proprietario" ma era anche scesa in paragoni neanche troppo articolati su
due sofware liberi...

>  Per quanto riguarda le attività da portare avanti al gl-como, mi pare
> che dare una spinta all' help di OO sia la migliore.

A mio avviso un'associazione come un LUG dovrebbe concentrarsi sulla
promozione del FS/OS nelle realtà locali, zona Como per intenderci; poi se
la volontà di tutti è di partecipare allo sviluppo di un help migliore per
OO ben venga, ma si perde la possibilità di lavorare a contatto con le
persone della propria area geografica (ho sempre concepito i LUG come punti
di riferimento nelle città in cui operano)

Faber
http://www.faberbox.com/

Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum
habetur, quomodo habenda est. -- Saint Augustinus