[gl-como] knoppix

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mar 5 Lug 2005 21:31:17 CEST

On dom, 2005-07-03 at 22:13 +0200, Pirla wrote:

> Quello che io farei, che ho fatto e che faccio sempre quandol ho la
> possibilità di avere un disco aggiuntivo a disposizione è quello di
> copiarmi la partizione in formato RAW. Senza cioè badare a cosa
> realmente c'è sopra. Potrebbe esserci anche il filesystem di
> pippoplutoepaperino, non è un problema.

la copia "bit a bit" non è sempre buona cosa: mantiene il file system
originale e anche il partizionamento originale (cosa che puo' dare
alcuni fastidi se si copiano dati da e su dischi di geometrie diverse).

Nel caso specifico IMHO la soluzione piu' comoda è copiare il necessario
su una share samba in modo che si è indipendenti dal file system, il
windows nuovo sarà in grado di accedere ai dati e recuperarli.

Altrimenti mi pare che System Rescue CD http://www.sysresccd.org/ possa
scrivere su NTFS

ciao
--